Il computer con Android grande come una Pendrive

Tempo fa vi ho parlato del PC più piccolo del mondo, nato dall'inventiva di David Braben per fornire uno strumento economico ed accessibile a tutti coloro che non possano permettersi il benessere tecnologico dei paesi industrializzati....

Angry Birds Space per PC

La saga di Angry Birds ormai è molto famosa, da un semplice giochino è diventato un vero e proprio brand con tanto di peluche, magliette e cappellini raffiguranti i nostri eroi pennuti...

Il Samsung Galaxy S3 è finalmente arrivato, analisi del top gamma di Samsung

L'arrivo del Samsung Galaxy S3 è ormai prossimo, nel precedente post, nel quale ho trattato il dispositivo di ultima generazione della casa coreana, vi avevo segnalato che la data probabile del lancio poteva essere in corrispondenza dei prossimi giochi olimpici, invece....

Google Drive: Come funziona?

Finalmente Microsoft ha deciso di svelare l'interfaccia, per dispositivi touch, del prossimo sistema operativo, che verrà rilasciato dalla casa di Redmond, in cantiere ormai già da piu' di un anno, infatti, dopo mesi di speculazioni selle caratteristiche del nuovo sistema e build in beta trapelate sulla rete....

Scaricare i video da YouTube con un clic

Stiamo guardando video su Youtube e magari troviamo dei video molto interessanti oppure il video dell'ultima canzone del nostro cantante preferito oppure un video che può esserci utile e decidiamo di scaricarlo, ma come?

sabato 30 aprile 2011

Come piegare una maglia Velocemente e in pochi passaggi.

Dopo un pò di post di utilità (speando si esservi stato utile) passiamo ad un pò di svago con la segnalazione di lifehacks (iniziata con questo post) made in japan su come piegare velocemente una maglietta.
Notare la perizia sugli angoli da seguire per avere un ottimo risultato, seconde me ci vuole anche un pò di allenamento.



Non so voi ma a me è venuta voglia di piegare un pò di maglie alla prossima

Saluti S.

Le migliori applicazioni gratis per Windows: CDburnerXP.

Inizio una nuova rubrica, quella delle migliori applicazioni gratuite per Windows, infatti molte volte ci sono delle alternative molto buone (se non migliori) ai software commerciali, quindi perché acquistare o scaricare illegalmente software quando abbiamo un’alternativa gratuita e soprattutto legale?

Il programma che vorrei segnalarvi oggi è CDburnerXP! 


venerdì 29 aprile 2011

Cosa ci prospetterà il futuro Android? Google spingerà sulla Pubblicità?

Cosa ci prospetterà il futuro Android? Per ora è sicuro solo il nome, Andy Rubin (CEO della compagnia che ha sviluppato Android)  infatti ha dichiarato che dopo Honeycomb ci sarà Android IceCream Sandwich.


Problemi per Aruba, in nottata un principio di Incendio, server fuori uso.

Dalla pagina twitter di aruba si può apprendere che il provider abbia avuto dei problemi in nottattata a causa di un'incendio nella serverfarm. Dalle dichiarazioni dell'azienda: "Causa principio di incendio nella serverfarm principale si è attivato l'energit poweroff togliendo energia alla struttura".

Sono in corso le verifiche e la messa in sicurezza della zona per evitare il ripresentarsi della stessa situazione e per la sicurezza del personale.

giovedì 28 aprile 2011

Nuovo capitolo per Assassin's Creed nel 2011

Sono uscite nella rete delle indiscrezione che il quarto capitolo della serie possa uscire già quest’anno (2011), infatti Geoffroy Sardin, direttore marketing e vendite di Ubisoft, avrebbe dichiarato, subito dopo l’uscita di Assassin’s Creed Brotherhood nel 2010, che “il prossimo anno ci sarà un ulteriore capitolo all’interno della saga di Assassin’s Creed” fino ad avere un capitolo per anno!!!

Altre notizie sul nuovo capitolo saranno rilasciate a Maggio 2011, intanto circola in rete quest’immaggine…


Ripulire e velocizzare Windows


Se il vostro pc risulta molto lento, che sia in fase di avvio o durante l’utilizzo, è arrivato il momento di ripulirlo e ottimizzarlo. 

Per prima cosa andiamo a vedere i programmi ed i servizi che si avviano in automatico all’accensione del pc e rimuoviamo quelli inutili in questo modo:

- per windows xp premiamo su start poi su esegui e scriviamo  msconfig e poi premiamo invio
- per vista e 7 premiamo su start e poi in basso su cerca programmi e files scriviamo msgonfig e poi
premiamo invio.

mercoledì 27 aprile 2011

GUIDA AI SERVIZI DI WINDOWS

I servizi sono parte del sistema operativo ma non tutti sono utili se non utilizzati in ambiti particolari, questa guida propone  la maggior parte dei servizi presenti su windows XP, anche se molti di questi servizi sono presenti anche su Windows Vista e su Windows 7, e quali sono da disabilitare per una maggiore velocità e stabilità di sistema.
Ogni servizio sarà corredato da una breve spiegazione e dall'impostazione consigliata (Abilitato, Disabilitato, Manuale).

Per accedere ai servizi sotto Windows XP andiamo su start>esegui e digitiamo services.msc e poi diamo invio, mentre per Vista e 7 andiamo su start e poi scriviamo in basso nella casella di ricerca services.msc e diamo invio.

martedì 26 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 vs Apple iPhone 4

Vi propongo una comparativa tra lo smartphone della casa di cupertino e il dispositivo più atteso di Samsung.




Il post ormai è obsoleto se vi interessano notizie sul Samsung Galaxy S3 cliccate qui





 ***Aggiornamento del 30-04-2011***
Ho modificato le info sul processore infatti sembra definitivo che il galaxy s2 montera il processore dual-core Exynos da 1024 MHz inoltre i prezzi saranno 649 per la versione 16 gb e 729 per la 32gb.


Dimensioni e peso
Samsung Galaxy S2 misura 125,3 x 66,1 x 8,49 mm e pesa appena 117 g
Apple iPhone 4 misura 115,2 x 58,7 x 9,3 mm e ha un peso di 137 g
Sicuramente dal punto di vista delle dimensione possiamo notare che Samsung abbia dato molta importanza nello studiare la dimensione dello smartphone, nonostante le dimensioni più ampie del display il dispositivo della casa coreana è più leggero e meno spesso dell’iphone. Quindi dal punto di vista delle dimensioni è consigliabile il Galaxy.

Display
Galaxy S2 ha uno schermo Super Plus AMOLED da 4,27″ di diagonale e una risoluzione di 800×480 pixel
iPhone 4 ha uno schermo Retina LCD con IPS da 3,5″ e una risoluzione di 960×640 px.
Indubbiamente i display di entrambi sono di grande qualità, il nuovo display samsung Super Plus AMOLED è un passo avanti come luminosità è contrasto rispetto al retina di Apple, però l’iPhone presenta una risoluzione veramente notevole. Da questo punto di vista non mi sento di consigliare uno o l’altro, la scelta deve ricadere in base alle necessità dell’utente.

Processore e RAM
Galaxy S2 ha un processore dual-core Exynos da 1024 MHz con 1 GB di RAM
iPhone 4 ha un processore Apple A4 1 Ghz 512 MB di RAM
In questo caso bastano i numeri per sancire la netta vittoria del marchio coreano, che offre prestazioni decisamente migliori per il multitasking. C’è da dire che il vantaggio del Galaxy si fonda sull’uscita ritardata rispetto al dispositivo Apple.

Fotocamera
Galaxy S2 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel, che possono girare anche video Full-HD da 1080p
iPhone 4 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e quella anteriore VGA e le riprese da soli 720p
Entrambe hanno flash a LED, geo-tagging e autofocus, ma la Samsung può contare anche sulla stabilizzazione d’immagine e altre caratteristiche. Anche sotto questo aspetto, dunque, non c’è gara, l’iPhone paga dinuovo l’anzianità. A tutto questo, il Galaxy S2 aggiunge tecnologie come Smile Shot, Beauty Shot, Panorama Shot, Action Shot e Cartoon Shot.

Memoria
Entrambi i telefonini hanno memorie da 16/32 GB, ma il Galaxy S2 aggiunge anche la microSD, un buon punto di forza.

Connettività
Samsung Galaxy S2 offre wi-fi, NFC, 4G, Bluetooth 3.0, DLNA e la nuova tecnologia HDMI
iPhone 4 può fornire solo Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e 3G
Nel campo della connettivita l’iphone è veramente deludente, il samsung presenta le più moderne possibilità di connessione compresa la DLNA All Share per realizzare lo streaming verso uno schermo TV e la Near Field Communication che diventerà fondamentale per i pagamenti via smartphone. Quanto alla 4G e al Bluetooth 3.0, sono tecnologie che non possono mancare su uno smartphone di nuova generazione e top di gamma. Da questo punto di vista il Galaxy è veremante consigliabile.

Durata della batteria
Galaxy S2 utilizza batterie da 1650 mAh
iPhone 4 utilizza batterie da 1420 mAh
Da questo punto di vista, i due smartphone sono pressochè uguali, infatti, la maggiore capacità della batteria del Galaxy viene assorbita dal processore Tegra 2 ,entrambi possono fornire carica per quasi un’intera giornata di uso intenso.

Software
Il sistema operativo del Galaxy S2 è l’Android 2.3 Gingerbread, mentre l’iPhone 4 utilizza iOS 4.2. Il firmware Android consente una possibilità di personalizzazione decisamente superiore rispetto all’iOS, compresa la possibilità di browsing con l’utilizzo completo di Flash. Tuttavia, dal punto di vista delle applicazioni, iPhone continua a rimanere leader indiscusso (332.471 disponibili nell’App Store contro le 135.829 del Google Android Market).

Prezzo
Sicuramente il prezzo degli articoli Apple non sono giustificabili, l’iPhone 4 è il telefono più costoso ad oggi disponibile sul mercato, mentre il prezzo del Galaxy S2 è sicuramente più basso (dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€) Un altro punto a favore della Samsung.

A voi l’ultima parola su quale dei due dispositivi sia il migliore.

Saluti S.

domenica 24 aprile 2011

Risolvere problemi audio e video con i vari media player.

Molti utenti hanno dei problemi di riproduzione dei file video e audio, è principalmente afflitto da questo problema di riproduzione il player prodotto da Microsoft: Windows Media Player, ma può presentarsi anche su altri riproduttori. In genere il problema si presenta spesso con mancanza dell'audio, mancanza del video, cattiva qualità dell'immagine (pixelatura). Per risolvero basta scaricare questo pacchetto e installarlo.

Non è altro che Klite codec pack versione FULL che contiene tutti i codec necessari per la corretta visualizzazione.

Il mio consiglio comunque è quello di scaricare qui VLC media player a mio parere il miglior player disponibile, leggero e veloce.

Saluti S.

sabato 23 aprile 2011

Come salvaguardare i propri beni in una bottiglia di plastica piena.

Dopo un paio di guide un pò di svago fa bene e quindi inauguriamo una nuova categoria quella dei LifeHacks (soluzioni fantasiose per la vita quotidiana), con questo video su come salvaguardare i nostri beni in una bottiglia di plastica piena, basta munirsi di un paio di bottiglie, delle forbici, due dischi di polistirolo, del silicone e altre cose facilmente reperibili.

venerdì 22 aprile 2011

Configurare la Internet Key Vodafone con altri operatori.

Capita di avere una chiavetta per internet ma il gestore con cui la usiamo non ha delle offerte che rispecchiano le nostre esigenze ed abbiamo bisogno di cambiare gestore.

Nel caso delle key della vodafone configurare la chiavetta con altri gestori è semplicissimo:

giovedì 21 aprile 2011

Come risolvere la Schermata Blu di Windows (bsod per gli appassionati).



E' capitato e capiterà a molti utilizzatori di windows (per quelli che non lo utilizzano non mi aggredite dicendo che linux è meglio, già lo so!! lol) di incappare della tanto famigerata bsod (blue screen of death) o schermata blu. Un problema che può presentarsi all'avvio di windows oppure durante il normale utilizzo dello stesspo. Le cause sono molteplici ed in questa guida cercherò di mensionarle:

Si comincia!

Prima di tutto porgo i miei saluti ai primi ed anche ai futuri lettori di questo blog, ho deciso di intraprendere questa nuova avventura da blogger per condividere con gli altri le problematiche, le soluzioni, le richieste e tutto quello che trovo e svolgo durante il  mio lavoro\passione: il tecnico informatico.

Di giorno in gorno posterò delle guide, dei consigli e soluzioni a problematiche inerenti al mondo dell'informatica, accetterò anche delle vostre richieste e se volete vi darò una mano sperando di farvi cosa gradita.

Io penso che questo sia lo spirito di internet: condividere con gli altri il sapere e le esperienze per una crescita comune, senza perdere troppo tempo in attività futili. Ormai la rotta intrapresa da molti utenti è quella di utilizzare il pc ed internet solo per semplice divertimento (attavità che non guasta certamente se dosata con cura) ed altre azioni totalmente inutili, senza sfruttare appieno le risorse disponibili.

Non mi dilungo, altrimenti invece di essere un post diventa un tema.

Grazie per la vostra attenzione.

Saluti S.