martedì 13 marzo 2012

Samsung Galaxy S3 tra data di lancio, caratteristiche e disponibilità.

Una delle tante immagini che girano in rete
sul Galaxy S3
Sicuramente il Samsung Galaxy S3 è uno dei telefoni più attesi dell'anno, in questi mesi molti rumors e immagini stanno riempiendo la rete seguiti  anche dalle possibili date per il lancio che si susseguono di giorno in giorno in base a smentite e nuove indiscrezioni. 

Per il momento il periodo più indicato per il lancio del nuovo terminale di punta della casa coreana è, da notizie prese nella rate, quello delle olimpiadi di Londra 2012, quindi tra fine luglio inizi agosto. Questa data è rafforzata dalle voci che parlano di contatti tra la coreana Samsung e gli inglesi David Beckham (calciatore), Jamie Oliver (cuoco) e Zara Philips (cavallerizza e nipote della regina Elisabetta II), contattati probabilmente come testimonial del lancio dello Smartphone di punta di Samsung proprio in vista della grande manifestazione sportiva.


Altra immagine sul possibile design del Galaxy S3
Le caratteristiche del Galaxy S3, sempre secondo notizie reperibili in rete e ancora non confermate, dovrebbero comprendere un display Super AMOLED da 4,6 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel con bordi ridottissimi per non eccedere nelle dimensioni del device stesso, processore quad core con una frequenza di 1,8 Ghz del quale non si è sicuri se sia basato su tecnologia ARM o Tegra, memoria RAM da 2 GB, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera da 8 mega pixel (migliorata rispetto a quella del Galaxy S2) oppure una fotocamera da 12 maga pixel, supporto alle reti LTE e chip NFC presente solo nella versione NFC e solo in alcuni paesi, il tutto gestito dall'ultimo sistema Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.

Molti utenti sognano ancora la presentazione di uno smartphone con display OLED flessibile, però sembra molto difficile data la tecnologia ancora non proprio economica per garantire un prezzo di lancio bilanciato e in linea con i top di gamma concorrenti.


In fine voglio segnalarvi un noto sito di vendita americano che permette, chissà come, già il pre-ordine del divice con tanto di scheda tecnica e un prezzo "modico" di $799,99, che sia una trovata pubblicitaria? Lascio il link per i più curiosi:

E voi cosa vorreste dal prossimo Galaxy??
Saluti S.


0 commenti:

Posta un commento