venerdì 6 maggio 2011

Guida alla configurazione del Mobile Partner con tutti gli operatori Italiani

Il Mobile Partner è un programma che viene rilasciato dalla Huawei per la gestione delle sue internet key. Se viene installato direttamente con la chiavetta, oppure scaricando dal sito del produttore il Mobile Partner adeguato per la nostra chiavetta, possiamo tranquillamente utilizzarla con altri operatori diversi dal nostro semplicemente cambiando qualche impostazione.
Ora vi spieghero come:
Apriamo il Mobile Partner...

Clicchiamo sul tasto Opzioni o Tools come indicato dalla freccia e poi nella nuova finestra che si apre selezioniamo "Gestione Profili" o "Profile Management"

In questa schermata dobbiamo solo inserire i dati , che riporterò alla fine del post, per impostare un nuovo profilo basta cliccare sulla sinistra il pulsante "Nuovo" o "New". 
Per impostare come preferito il profilo creato clicchiamo su "Imposta come Predefinito" o "Set as Default"

Ecco la lista degli delle impostazioni:

VODAFONE
Nome Profilo: Vodafone
APN selezioniamo statico e nel campo sottostante scriviamo: web.omnitel.it
"Numero di accesso" o "Access Number": *99#
I campi "User name" e "Password" lasciateli vuoti .

TIM
Nome Profilo: TIM
APN selezioniamo statico e nel campo sottostante scriviamo: ibox.tim.it
"Numero di accesso" o "Access Number": *99#
I campi "User name" e "Password" lasciateli vuoti .

H3G meglio conoscuta come 3
Nome Profilo: 3
APN selezioniamo statico e nel campo sottostante scriviamo: tre.it
"Numero di accesso" o "Access Number": *99#
I campi "User name" e "Password" lasciateli vuoti.

WIND
Nome Profilo: Wind
APN selezioniamo statico e nel campo sottostante scriviamo: internet.wind
"Numero di accesso" o "Access Number": *99#
I campi "User name" e "Password" lasciateli vuoti.

Ora provate a connettervi se avete impostato tutto correttamente  non dovrete avere problemi se invece vi esce l'errore: "Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta Utilizzata per la connessione è stata chiusa" ricontrollate le impostazione e controllate se il traffico non è stato esaurito.

Se ti sono stato utile condividi i miei post con i tuoi amici ed aiutami a far crescere il mio progetto. Grazie Mille!!

Saluti S.

20 commenti:

  1. Ciao, che tu sappia è possibile installare Mobile Partner su una WII per poi usare la chiavetta per la connessione?
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: mi puoi ricontattare su aldebaran chiocciola fastwebnet punto it. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace ma non è possibile collegare la internet key direttamante alla WII in quanto la console non gestisce periferiche complesse come fanno i pc e i mac, le porte usb della WII possono essere utilizzate solo per memorie di massa e per periferiche appositamente studiate per tale console.

    Scusami per la risposta tardiva.
    Spero che il mio blog ti piaccia.
    Condividilo con i tuoi amici.

    Saluti Sabino.

    RispondiElimina
  4. Che peccato!! :(( Grazie mille per la tempestività della risposta, diffonderò senza dubbio il tuo blog per quanto è in mio potere! Buona fine domenica.

    RispondiElimina
  5. ciao non riesco a inviare messaggi con questo programma!!! il pulsante invia resta inattivo

    RispondiElimina
  6. Grazie! Il tuo aiuto è stato grandioso!

    RispondiElimina
  7. Anche se rispondo in ritardo vi ringrazio per i commenti, inoltre per chi ha problemi con il tasto dei messaggi bisogna provare prima a disinstallare il mobile partner e poi reinstallarlo, se non dovesse andare controllate se la sim funzioni regolarmente,se anche questa non va provate a scaricare una version più recente del Mobile partner per il vostro dispositivo da questa pagina:
    http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=index

    Fatemi sapere
    Saluti S.

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho un problema...Ho la internet key Huawei 1550 di Wind da 2 anni, l'ho sempre usata sull'HP dei miei genitori. Ieri l'ho installata anche sul mio MacBook Pro, ma quando avvio il Mobile partner mi dice che "il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile". Dato che ieri appena installato mi dava la possibilità di navigare e sembrava tutto a posto, oggi proprio non capisco perché non vada...Mi sapete aiutare? Grazie
    Guido

    RispondiElimina
  9. Ciao Guidos il problema te lo da su tutti i Computer su i quali è installata o solo sul MAC?

    RispondiElimina
  10. Salve, stamattina avevo una chiavetta brandizzata H3G (prima), oggi ho eseguito Dash..adesso funziona anche con Vodafone..!!

    RispondiElimina
  11. Salve Misuri, ri-scrivendo la DashBoard originale per la tua chiavetta la riporti allo stato originale, come se fosse uscita direttamente dalla Huawei e quindi ti installa direttamente il Mobile Partner no Brand. Per quanto riguarda le chiavette H3G fate attenzione che non siano sim-lock hardware altrimenti anche tramite il flash della Dashboard non riuscireste ad usarla con altri operatori in quanto ci vuole uno sblocco diretto sull'Hardware della chiavetta

    RispondiElimina
  12. ho una chiavetta E156G comprata dalla TRE con relativa SIM ho comprato una SIM WIND installato MOBILE PARTNER ma non ha funzionato. Deciso di lasciar perdere ma reinserita la SIM TRE, non funziona piú. Ora per far connettere il mio Mac devo manomettere impostazioni network manualmente ogni volta.
    Qualcuno mi puó aiutare?
    Nel caso fosse utile, IMEI 358181025322708

    Grazie,

    nicolaporcu@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Io invece sto impazzendo per riuscire a far funzionare la chiavetta hauawei E352 su macbook con versione 10.5.8
    Ho installato il programmino finalmente ma ora mi esce il messaggio "il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile".
    Su windows invece funziona....Aiutatemi, non so piu dove sbattere la testa!

    RispondiElimina
  14. Provato con wind e funziona

    RispondiElimina
  15. Ciao non riesco più a connettermi con wind mi dice errore 720... chi mi può aiutare... grazie
    Gazza69

    RispondiElimina
  16. Salve, ho installato il mobile partner (scaricato dal sito huawei) nella mia e180 tim, l'installazione è avvenuta correttamente, ci sono i driver ed il mp, ho creato il profilo di connessione ma non legge più alcuna sim! Nemmeno di tim! Sai quale può essere il problema? Grazie

    RispondiElimina
  17. nonriesco a far funzionare la key vodafone k4505h su windows8 ,anche se ho messo correttamente i parametri mi da sempre errore porta chiusa ecc. come posso fare grazie!

    RispondiElimina
  18. Non riesco a vedere le foto dal telefono al pc

    RispondiElimina
  19. ho problemi con la HUAWEI K3806H di Vodafone, dopo aver installato dashboard/mobile partner e creato il corretto profilo TIM, su Mobile Partner non rileva nessun dispositivo.
    Da Gestione Periferiche vedo dei TriangoliGialli con ! su Vodafone Mobile Broadband Modem ... ho provato ad aggiornare i driver automaticamente ma niente. Suggerimenti?

    RispondiElimina