Il computer con Android grande come una Pendrive

Tempo fa vi ho parlato del PC più piccolo del mondo, nato dall'inventiva di David Braben per fornire uno strumento economico ed accessibile a tutti coloro che non possano permettersi il benessere tecnologico dei paesi industrializzati....

Angry Birds Space per PC

La saga di Angry Birds ormai è molto famosa, da un semplice giochino è diventato un vero e proprio brand con tanto di peluche, magliette e cappellini raffiguranti i nostri eroi pennuti...

Il Samsung Galaxy S3 è finalmente arrivato, analisi del top gamma di Samsung

L'arrivo del Samsung Galaxy S3 è ormai prossimo, nel precedente post, nel quale ho trattato il dispositivo di ultima generazione della casa coreana, vi avevo segnalato che la data probabile del lancio poteva essere in corrispondenza dei prossimi giochi olimpici, invece....

Google Drive: Come funziona?

Finalmente Microsoft ha deciso di svelare l'interfaccia, per dispositivi touch, del prossimo sistema operativo, che verrà rilasciato dalla casa di Redmond, in cantiere ormai già da piu' di un anno, infatti, dopo mesi di speculazioni selle caratteristiche del nuovo sistema e build in beta trapelate sulla rete....

Scaricare i video da YouTube con un clic

Stiamo guardando video su Youtube e magari troviamo dei video molto interessanti oppure il video dell'ultima canzone del nostro cantante preferito oppure un video che può esserci utile e decidiamo di scaricarlo, ma come?

venerdì 1 luglio 2011

Come convertire un file Flash in HTML5

Il nuovo standard dell'HTML5 sta entrando pian piano sulla scena web permettendo la creazione di siti sempre più dinamici e contrapponendosi a Flash proprio grazie alla possibilità di gestire fonti multimedili e animazioni senza ricorrere a player esterni al linguaggio.


In questo post già vi ho parlato delle possibilità dell'HTML5  e vi ho linkato alcune pagine che offrono contenuti in HTML5 per farvi notare la velocità di tale linguaggio, inoltra già molte aziende impegnate a fornire servizi web si stanno orientando all'uso di questo nuovo standard tanto da far ritenere a Google, Apple e altre aziende che il passaggio da flash player ad HTML5 avverrà in tempi brevissimi.

Google è tra le aziende più attive nel mondo del web e come tale è molto sensibile alle nuove frontiere di internet tanto da fornire a chi volesse convertire un file formato Flash ".swf"  in uno completamente in HTML5 un nuovo strumento: "Swiffy" che si va ad aggiungere alla grande lista degli strumenti di Google utili ai webmaster ma anche a chi crea pagine web in modo amatoriale.

Swiffy  è uno strumento potente che permette la conversione tra i già menzionati formati rendendo possibile l'esecuzione di contenuto dinamico anche su dispositivi che non supportano il Flash nativamente come iPhone, iPad e iPod.

Il nuovo servizio reso disponibile da BigG potete trovarlo a questo indirizzo http://swiffy.googlelabs.com vi permetterà in pochi passaggi ed in modo intuitivo di convertire tutto quello che volete da Flash in HTML5, compresi immaggini e grafiche vettoriali, in qualche minuto ottenedo anche un otttimo risultato.

Saluti S.

mercoledì 29 giugno 2011

Avere altro spazio gratuito su Dropbox

Vi ho gia parlato del servizio dropbox: il servizio che vi permette di avere dello spazio internet gratis sul quale salvare i nostri dati e fare back-up, e vi ho parlato anche dell'applicazione per android che vi permette di sincronizzare il vostro spazio dropbox con lo smartphone per utilizzare i nostri file in mobilità, ma potrebbe sorgere un problema lo spazio a disposizione sta per esaurirsi e abbiamo bisogno di altro spazio.


lunedì 27 giugno 2011

Quando Nokia era vicina ad Android: Le foto dell'N9 con Android

La storia e le scelte di Nokia degli ultimi periodi le conosciamo un pò tutti, la scelta di Stephen Elop (ex capo della divisione Microsoft Office) come CEO nel mese di settembre 2010 il quale, guardacaso, successivamente ha spinto fortemente ad una collaborazione con la Microsoft per i prossimi smartphone Nokia e il successivo abbandono di Symbian e MeeGo in quanto Sistemi Operativi non competitivi rispetto ad Android ed iOS.

La scelta di Android era stata ipotizzata ma subito bollata da Elop come una scelta poco saggia in quanto il settore Android già era saturo (???), le scelte di Elop così lo hanno fatto considerare da molti come un infiltrato Microsoft che ha spinto molto il colosso finlandese di telofonia agli accordi con il colosso si Redmond.

giovedì 23 giugno 2011

Firefox 5 disponibile per gli utenti Android

Mozilla ha deciso di rilasciare la quinta versione del noto browser web Firefox anche per gli utilizzatori di dispositivi Android, infatti dopo l'annuncio e il rilasco di Firefox 5 per piattaforme Windows, Mac e Linux è disponibile nell'Android Market la suddetta versione anche per Android.

Quello degli sviluppatori Mozilla è stato un grande lavoro svolto in tempi brevi, basti pensare che a  pochi mesi, per la precisione 3, dal rilascio di Firefox 4 sono stati introdotti nella quinta versione più di mille aggiornamenti per rendere più efficiente il noto browser.

lunedì 20 giugno 2011

GooApple 3G: misto tra iPhone 4 e Android.

La Cina ormai è conosciuta come la nazione che esporta la più vasta gamma di prodotti contraffatti sui mercati di tutto il mondo, qusto grazie anche ad una legislazione che non vieta tale pratica, quindi anche in ambito di telefonia cellulare e in ambito di smartphone vengono sfornati continuamente dispositivi di poca sostanza che riproducono più o meno fedelmente altri dispositivi ben più rinomati.

Però qualcosa è cambiato in fatto di qualità, ma non dal punto di vista della contraffazione, infatti da pochi giorni è stato rilasciato uno smartphone identico all'iPhone 4 che però come sistema operativo monta Android Froyo 2.2 con le adeguate modifiche al tema che riproducono abbastanza fedelmente iOS.


La dotazione hardware è molto buona: display touch screen da 3,5", processore Qualcomm, antenna GPS, fotocamera da 5 megapixel, radio FM e connettività Wi-Fi, condiscono questo mix tra Apple e Google che propone agli utenti il design curato dell'iPhone con le potenzialità di Android molto più ampie rispetto a iOS.

Dal video che vi proporrò tra poco possiamo notare una buona fluidità durante l'utilizzo senza particolari rallentamenti, una grafica molto curata ed un audio discreto, ma la cosa più interessante è il prezzo che si aggira sui 200 dollari.


Saluti S.

giovedì 16 giugno 2011

Angry Bunga nuovo gioco per Android basato sul Bunga Bunga

Premettendo, per evitare inutili polemiche, che questo non è un post politico oggi vi segnalo questo simpatico gioco che è incentrato sulle gesta del premier italiano.


Dopo gli insuccessi elettorali delle elezioni amministrative, la batosta ai referendum del 12 e 13 giugno 2011 e le peripezie giudiziarie arriva anche un gioco a deridere il premier toccandolo proprio in una dei suoi argomenti preferiti il Bunga Bunga, assai caro al premier tanto da assimilarsi al Parnaso di Appaini durante la conferenza stampa con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu.

sabato 11 giugno 2011

Le migliori applicazioni gratis per Android: Dropbox

Tempo fa vi ho parlato del servizio internet Dropbox, questo utilissimo servizio vi permette di avere dello spazio web per archiviare i vostri dati per poi potervi accedere da un qualsiasi altro computer basta che ci sia una connessione ad internet.

Fino a qui va tutto bene, ma se ci troviamo in giro e vogliamo accedere al servizio, magari per far vedere ad un'amico una foto od ascoltare una canzone, e non abbiamo a portata di mano un pc ma solo il nostro caro smartphone Android? Facile andiamo sul market e scarichiamo l'applicazione Dropbox in modo da sincronizzare subito il nostro dispositivo con il nostro account Dropbox.

venerdì 10 giugno 2011

Google Maps presto in versione offline

Il sito olandese All About Phones ha rilascito delle indiscrezioni, apprese da una fonte vicina all'industria delle telecomunicazioni europea , secondo le quali presto potremo vedere Google Maps per la navigazione in versione offline.


mercoledì 8 giugno 2011

Vodafone Smart Android smartphone Low Cost.

La tendenza tecnologica degli ultimi tempi, nel campo della telefonia cellulare, è sicuramente lo smartphone, gli smartphone, infatti, stanno trainando questo tipo di mercato rendendolo quello con il minore tasso di flessione rispetto ad altri mercati che hanno subito uno scossone a causa della crisi economica internazionale.

Però ci sono comunque delle problematiche a causa dei prezzi degli smartphone, risultano al momento un pò proibitivi, basti pensare a smartphone che vanno da poco piu' di 300 € fino ada arrivare ai prezzi esorbitanti, per esempio Iphone che arriva a costare anche 779 € per la versione 32 GB.

sabato 4 giugno 2011

Windows 8 video ufficiale dell'interfaccia Touch

Finalmente Microsoft ha deciso di svelare l'interfaccia, per dispositivi touch, del prossimo sistema operativo, che verrà rilasciato dalla casa di Redmond, in cantiere ormai già da piu' di un anno, infatti, dopo mesi di speculazioni selle caratteristiche del nuovo sistema e build in beta trapelate sulla rete, è stato rilasciato il primo video ufficiale che mostra l'interfaccia all'opera.


La veste grafica del nuovo sistema, molto minimalista, nome in codice Windows 8 (non si sà se sarà il nome ufficiale), è molto simile a quella di Windows Phone 7, infatti ci vengono riproposte le mattonelle o tessere colorate che gestiscono le informazioni e le applicazioni in modo molto orientato al web.

giovedì 2 giugno 2011

NVIDIA Kal-el: primo tablet Quad-Core

"Kal-el" è la nuova piattaforma hardware di Nvidia che punta a migliorare ancora di più le già eccellenti prestazioni raggiunte dalle piattaforme Tegra 2, introducendo il primo superchip quad core che verrà commercializzato con il nome di Tegra 3.


martedì 31 maggio 2011

Tom Tom in viaggio, destinazione Android

Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, ha comunicato a blogger e giornalisti l'intenzione di fornire a breve una versione del noto, se non il piu' famoso, software per la navigazione GPS per i dispositivi Android.



sabato 28 maggio 2011

Microsoft guadagna 5 dollari su ogni dispositivo HTC Android


Android non è solo una piattaforma concorrente per Microsoft, ma si sta configurando anche come una buona fonte di guadagno per la software house di Redmond, ma come?

La nota azienda di software, fondata da Bill Gates, riceve,a seguito di un accordo stipulato con HTC, 5 dollari per ogni dispositivo Android commercializzato, la casa taiwanese infatti per riparare ad una violazione di brevetto ha raggiunto tale accordo con Microsoft per ovviare a beghe giudiziarie.

lunedì 23 maggio 2011

Scaricare i video da YouTube con un clic


Stiamo guardando video su Youtube e magari troviamo dei video molto interessanti oppure il video dell'ultima canzone del nostro cantante preferito oppure un video che può esserci utile e decidiamo di scaricarlo, ma come?

Niente di più semplice basta collegarsi a questo sito e scaricare l'add-on Fastest Tube, appena arrivati sul sito basta cliccare sul tasto "install" situato nella parte bassa della pagina (come possiamo vedere nella figura in basso) per avviare l'installazione del componente aggiuntivo.

Come usare MegaVideo senza limiti.

Quanti di noi non conoscono MegaVideo? Penso veramente pochi, dato che la maggior parte dei video in streaming di grandi dimensioni passano su i server di MegaVideo.


Il servizio che ci offre questo sito di streaming è ottimo, però, c'è una limitazione possiamo quardare al massimo 72 minuti di video, dopo i quali dovremo aspettare molti minuti per poter riutilizzare il servizio.

domenica 22 maggio 2011

Chromebook CR-48 Video-recensione in italiano

 

Nonostante Google abbia deciso di far partire il progetto beta dei suoi netbook con il sistema oberativo ChromeOS, basato su tecnologia Cloud, solo negli Stati Uniti, selezionando attentamente i beta tester, un CR-48 è arrivato fin qui in Italia, più precisamente Ciso di ChromeOsWorld.it è riuscito a procurarsi il netbook di Google e a fornirci una bella videorecensione.

venerdì 20 maggio 2011

Le migliori applicazioni gratis per Android: Google Goggles


Oggi ritorniamo sulla rubrica delle migliori applicazioni gratis per il nostro dispositivo android e quindi vi segnalo Google Goggles.

Questa applicazione vi permette di ottenere delle informazioni sugli oggetti che vi circondano semplicemente scattandogli una fotografia, quindi se, ad esempio, ci troviamo a Roma, e stiamo di fronte al Colosseo, e vogliamo avere delle informazioni su di esso, basta scattargli una foto tramite l'applicazione in modo tale che si colleghi all'enorme banca dati di Google e ci ritrovi le info richieste, magari fornendoci il link all'articolo su Wikipedia.

mercoledì 18 maggio 2011

I dieci motivi (ASSURDI!!!)di tuttogratis.it per non usare Linux.

Oggi girovagando per la rete ho trovato un articolo (se proprio vogliamo chiamarlo così) sulle motivazioni per le quali un utente non dovrebbe scegliere le distribuzioni di Linux come sistema operativo.

L'articolo (link infondo alla pagina) esordisce dicendo che Linux non sempre è la scelta giusta, e fin qui possiamo essere tutti d'accordo ma le argomentazioni sono assurde se non addirittura ridicole e banali, scritte secondo me da chi non ha mai nemmeno utilizzato un sistema basato su kernel Linux.


Nuove funzionalità per l'Android Market

Google è sempre molto attenta alle richieste degli utenti e quindi annuncia delle nuove caratteristiche per il Market di Android, infatti molti utenti lamentano che il grande numero di applicazioni ed anche l'accrescimento numerico delle stesse creano dei problemi nella ricerca delle applicazioni, per ovviare a questo problema big G. ha deciso di rendere più lineare l'interfaccia con degli aggiornamenti grafici rendendola più user friendly ed intuitiva.



martedì 17 maggio 2011

Duck Hunt: retro-game disponibile per Android

Vi ricordate il mitico gioco del Nintendo Entertainment System (più conoscuto come NES) in cui si doveva sparare alle anatre che svolazzavano per lo schermo e se non le acchiappavamo ci toccava vedere il caro cagnolone che rideva di noi?


lunedì 16 maggio 2011

Giochi gratis in HTML5

Con l'entrata sulla scena web del linguaggio HTML in versione 5, il Flash, che fino a poco tempo fà era d'obbligo per siti web a fornire giochi on-line ed altri contenuti multimediali, sta per essere accantonato, infatti la nuova tecnonoligia dell'HTML 5 risulta più fluida e leggera dello standard Flash, l'unico motivo per il quale il player di Adobe resterà in vita sarà a causa dei browser, infatti è un requisito d'obbligo avere un browser aggiornato, per supportare il linguaggio HTML5, come Firefox 4, Safari, Chrome, Opera o Internet Explorer 9, ma molti continuano e continueranno ad utilizzare browser più datati che non hanno tale supporto.

domenica 15 maggio 2011

iPhone 5? No, iPhone 4S grazie

Scusate il titolo un pò particolare ma sembra che il nuovo iPhone della casa di cupertino non sarà il tanto famigerato e discusso, sulla rete, iPhone 5 ma prenderà il nome di iPhone 4S, ricalcando le orme del suo predecessore 3G, che è stato poi aggiornato alla versione 3GS, anche la versione 4 dello smartphone dalla mela morsicata sarà aggiornato alla versione 4S.


Flash Player 10.3 approda anche su Android

Adobe Flash Player, dopo essere stato rilasciato per le maggiori piattaforme, Windows, Mac OS X e Linux, arriva alla versione 10.3 anche per i dispositivi Android con aggiornamenti importanti, orientanti anche ad incrementare il supporto per l'ultimo sistema operativo Honeycomb 3.1.

Per i dispositivi che hanno abbracciato il software del robottino verde, gli sviluppatori di Adobe hanno avuto un occhio di riguardo, per fornire uno strumento sempre più funzionale all' OS per sistemi mobile che supporta nativamente il Flash.

Adobe ha cercato di apportare notevoli miglioramenti per gli utenti che utilizzano il web, primo su tutti un ulteriore miglioramento della visulizzazione, incrementando la fluidità nella navigazione per le pagine che fanno utilizzo dei contenuti in Flash.

mercoledì 11 maggio 2011

Comparativa offerte Internet Mobile: Vodafone, Tim, 3 e Wind

Oggi ho preparato per voi delle tabelle comparative sulle offerte internet dei maggiori gestori di telefonia mobile: Vodafone, Tim, 3 e Wind.

Ho scelto tre fasce di prezzo per comparare tra di loro i gestori in modo da ricoprire tutte le esigenze degli utenti di internet.

Le offerte proposte sono per navigare da PC, Mac, Tablet o Cellulare in http, quindi sono escluse tutte le offerte wap.

Iniziamo con le offerte di fascia bassa, per chi non ha necessità particolari e si connette ad internet sporadicamente.

martedì 10 maggio 2011

Le migliori applicazioni gratis per Windows: CCleaner

CCleaner è siscuramente tra i migliori software per tenere pulito il sistema, se non il migliore, la sua potenza è data probabilmente dall'estrema semplicità di utilizzo.

Accompagnando a questa guida su come velocizzare Windows l'utilizzo di CCleaner si ottengono veramente dei risultati molto soddisfacenti, con un incremento delle prestazioni del sistema operativo tangibili.

Iniziamo scaricando dal sito del produttore l'ultima versione disponibile, la installiamo e avviamo il progamma.

Come potete vedere dall'immagine in basso l'interfaccia di questo software è veramente intuita e con pochi e semplici passaggi possiamo fare una buona pulizia.

lunedì 9 maggio 2011

Come costruire un Pad Multi-Touch fatto in casa

Il video che vi posto oggi vi farà vedere come creare praticamente una superfice multi touch fatta in casa con materiale facilmete reperibile, infatti ci servono solo:

- una scatola di cartone
- un pezzo di plexyglass
- un foglio di carta
- una webcam
- nastro adesivo e forbici

Il princio di funzionamento è tanto semplice, la webcam rileva le ombre delle dita sul foglio di carta e tramite appositi driver (link in basso) comunica al pc le operazioni da fare.

Per la costruzione del nostro pad basta segure questo video 

 

Per quanto riguarda gli appicativi per far funzinare il tutti vi rimando a questa pagina.

Saluti S.

Guida alle HotKeys di Windows 7.

Conoscere le combinazioni di tasti per abbreviare delle operazioni fatte al computer può essere molto utile, specialmente per chi, come me, lo utilizza molto, ti dimezzano il tempo in molte operazioni, ed essere operativi contemporaneamente con tastiera è mouse aiuta molto nell'utilizzo del pc.

Con Windows 7 sono state introddotte tante nuove funzioni rispetto ai sui predecessori tra cui anche delle comode Hotkeys.

Windows + Freccia Su

Vi permette di  massimizzare la finestra che state visualizzando.

domenica 8 maggio 2011

Le migliori applicazioni gratis per Android: Scan2pdf Lite.

Come ho fatto precedentemente oggi vi segnalo un'altra utile app per Android.

Scan2pdf Lite è sicuramente un app gratuita per Android da avere sul proprio dispositivo, che vi permette di convertire in pdf le immagini acquisite dalla fotocamera, è come se aveste uno scanner e acrobat sempre con se.

sabato 7 maggio 2011

Come imparare a Contare fino a 20 in Giapponese in 3 minuti

Chi ha seguito il mio blog sicuramente avrà capito che dopo un pò di utilità mi piace sempre proporre un pò di divertimento ai miei carissimi lettori, oggi della serie "qualcosa che potrebbe ritornanti utile nella vita" vi propongo un video che con un simpatico gingle ci insegnerà come contare fino a 20 in Giapponese.

Comodo no immaginatevi di incontrare un Giapponese, non sapretete dirgli nemmeno ciao però saprete contargli le dita delle mani e quelle dei piedi insieme!!!!

Ecco a voi il video

 

ichi, ni, san, shi, go, roku, nana, hachi, kyu, jyu, jyu ichi, jyu ni, ju san, jyu yon, jyu go, jyu roku, jyu nana, jyu hachi, jyu kyu, ni jyu
Questa musichetta mi continua a rimbombare nella testa.

Saluti S.

Il computer più piccolo del mondo costa 25$

Il Game developer David Braben ha creato un computer dalle dimensioni di una paendrive, partendo dall'idea di creare un dispositivo economico ed accessibile a tutti, ma soprattutto il progetto nasce con lo scopo di fornire gratuitamente  ai bambini dei paesi in via di sviluppo uno strumento in più per l'istruzione.

Il Micro Computer è dotato di un processore da 700 mhz e 128 MB di ram, più o meno ha la potenza di un moderno smartphone, in più presenta un'uscita HDMI che può riprodurre video ed immagini  in FullHD 1080p, una porta USB per collegarci le periferichè, ed uno slot SD per lo storage.

venerdì 6 maggio 2011

Guida alla configurazione del Mobile Partner con tutti gli operatori Italiani

Il Mobile Partner è un programma che viene rilasciato dalla Huawei per la gestione delle sue internet key. Se viene installato direttamente con la chiavetta, oppure scaricando dal sito del produttore il Mobile Partner adeguato per la nostra chiavetta, possiamo tranquillamente utilizzarla con altri operatori diversi dal nostro semplicemente cambiando qualche impostazione.
Ora vi spieghero come:
Apriamo il Mobile Partner...

Guida alla formattazione e installazione di Windows Vista e 7

Dopo avervi spiegato come installare Windows XP continuiamo con  una guida alla formattazione e reistallazione del sistema operativo Windows Vista o 7.

Gli Screen che posterò sono quelli di 7 perchè le schermate di installazione di Seven sono le stesse di Vista.

Come per la guida di XP per cominciare prendiamo il cd di Windows Vista/7 accendiamo il pc e accediamo al bios (per accedere al bios basta, generalmente, pemere Canc per i pc desktop e F2 per pc portatili), nel bios spostimoci nella schermata di boot e impostiamo come boot primario il lettore ottico,per muoversi nel bios usiamo le freccette e per cambiare le impostazioni seguiamo le informazioni che compagliono sul lato destro del bios stesso.

giovedì 5 maggio 2011

Motorola Atrix 4G vs LG Optimus Dual (2X)

Vi propongo una comparativa tra Motorola Atrix 4G e LG Optimus Dual (2X)  


Dropbox il tuo spazio su Internet.

Oggi vi parlo di un utile servizio on line, che vi permette di accedere ai vostri documenti tramite internet da qualsiasi parte del mondo, questo servizio si chiama Dropbox.


mercoledì 4 maggio 2011

I tuoi primi passi con il robottino verde. Android Begins!

Abbiamo appena acquistato il nostro primo terminale con android, magari anche molto costoso, super potente e aggiornato con l’ultima versione di android, corriamo a casa facciamo il nostro bell’unboxing, lo accendiamo, salutiamo il robottino verde e cominciamo a smanettare: scopriamo com’è fatta l’interfaccia grafica, come si inviano i messaggi, come fa le foto la fotocamera, i video, che suonerie ci sono….. e poi, “che devo fare?” Se questa è la domanda che vi passa per la testa è arrivato il momento di scaricare dal market le applicazioni più utili per iniziare con il nostro dispositivo.

Il Forex garantisce un buon Guadagno? Tu come la pensi?


Siamo sempre più bombardati da pubblicità e annunci sul Forex, ma: 

Cosa è il Forex? 
Come si guadagna con esso? 
Quanto si guadagna e quanto investire per guadagnare? 

martedì 3 maggio 2011

Come aprire una birra in casi di Emergenza ed in mancanza di apribottiglie

Salve continuiamo con un pò di divertimento, e soprattutto per ampliare la categoria dei LifeHacks, vi segnalo un video particolarmente utile, specialmente ai grandi bevitori di birra, su come aprire una bottiglia di birra!!

Logicamente ci vuole un pò di allenamento per arrivare ai livelli dei ragazzi nel video, però è un bouno spunto per apprendere aperture di tappi alterantive e su cui basare nuovi asperimenti per l'Apertura della Birra FreeStyle che potrebbe diventare uno sport olimpico.

Buona visione


Io vado ad allenarmi...

Saluti S.

Guida alla formattazione e installazione di Windows XP.

Come promesso, in questo post, vi propongo una guida alla formattazione e reistallazione del sistema operativo, inizio con XP e poi prossimamente inserirò anche Vista e 7.

Per cominciare prendiamo il cd di Windows XP accendiamo il pc e accediamo al bios (per accedere al bios basta, generalmente, pemere Canc per i pc desktop e F2 per pc portatili), nel bios spostimoci nella schermata di boot e impostiamo come boot primario il lettore ottico,per muoversi nel bios usiamo le freccette e per cambiare le impostazioni seguiamo le informazioni che compagliono sul lato destro del bios stesso.
Una volta fatto questo premiamo F10 e poi selezioniamo Yes (digitando y) per salvare le impostazioni ed uscire dal bios.
State attenti ora perchè il computer durante l'avvio vi chiedera di premere un tasto qualsiasi per avviare il cd, premete un tasto qualsiasi e ora attendete il caricamento dei file necessari all'installazione.
Finito questo processo vi comparirà questa schermata


lunedì 2 maggio 2011

Samsung Galaxy S2 data lancio ancora da definire. Rimandata a Giugno?

Ad oggi 2-04-2011 la Samsung italia ancora non ha reso disponibile nessuna informazione riguardo la data di lancio ed il prezzo del nuovo dispositivo della casa coreana, si può apprendere dalla pagina di facebook della samsung italia che: "Il lancio commerciale di Galaxy S II in Italia avverrà nelle prossime settimane. In questi giorni stiamo definendo la data di lancio che provvederemo a comunicarvi." 

In più le catene di distribuzione non sono a conoscenza della data di lancio del dispositivo infatti non è stato incluso nei volantini delle offerte di maggio e i commessi non sanno minimamente l'arrivo negli store del Galaxy s2.

Non si sà se l'incertezza del lancio è dovuta a problemi di stoccaggio, a problemi del terminale o ad una scelta di samsung.
C'è in vista la possibilità di un lancio a Giugno, questo non è certo, l'unica cosa certa è che la Samsung non è chiara nel rilascio di informazioni.

Attendiamo nuove notizie.
Saluti S.

Il post ormai è obsoleto se vi interessano notizie sul Samsung Galaxy S3 cliccate qui

I telefoni del fututro.

Sempre più concept e fake di telefoni del futuro stanno apparendo in rete, quali assurdi, quali strambi, solo pochi sono interessanti dal punto di vista dell’idea fondante ma difficilmente attuabili nel prossimo futuro. Quello che possiamo vedere è che l’idee fondanti sono quelle dell’integrazione del dispositivo con l’ambiante circostante , la portabilità del dispositivo che sfocia in una necessità di farlo diventare un accessorio, qualcosa che si unisca perfettamente agli abiti e che sia allo stesso tempo hi-tech e funzionale.

Le migliori applicazioni gratis per Android: Dolphin.

Dato che i post sulle migliori applicazioni gratis per windows stanno andando alla grandissima ho deciso di fare lo stesso con android, segnalandovi le applicazioni migliori da avere sul vostro dispositivo android.

Oggi vi parlero del Browser Dolphin. Se il browser web predefinito non vi soddisfa dovete assulatemente provare Dolphin il quale porta sui dispositivi android quelle che sono le caratteristiche più apprezzate dagli utilizzatori di Firefox, infatti tra le cartteristiche ci sono la presenza degli add-on per aumentare le capacità del nostro browser, la possibilità di aprire più schede durante la navigazione, la suddivisione dei preferiti in cartelle, la personalizzazione tramite temi ed in più il pieno supporto al multi touch, la gestione del browser tramite pressioni sul touch predefinite, il supporto a Flash ed altre funzioni visibili in questo video



Insomma mi sento di consigliarvelo e sono desideroso di sentire la vostra opinione

Saluti S.

Che cos’è il Cloud Computing?

Ultimamente si sente sempre di più parlare di cloud computing: con chrome os di google, presentato come una grade rivoluzione con la pubblicizzazione del pc portatile Cr-48, oppure con l’HP cloud. Ma precisamente in che consiste il cloud computing?

In informatica con il termine cloud computing si intendono una serie di servizi offerti all’utente tramite la rete che normalmente risiedevano in locale, il nome cloud (nuvola) viene dalle prime raffigurazioni di internet che, infatti, veniva raffigurato come una nuvola collegata al pc, come se fosse qualcosa di etereo e assestante esterno al pc.

domenica 1 maggio 2011

Le migliori applicazioni gratis per Windows: Malwarebyte's Anti-Malware.

Oggi, ritornando alla rubrica le migliori applicazioni gratuite per Windows inaugurata con questo post, vi propongo una nuova applicazione gratuita per Windows: Malwarebyte's Anti-Malware.

Malwarebyte's Anti-Malware è una applicazione che non può mancare sul nostro pc, infatti anche se freeware gode di aggiornamenti continui ed è estremamente potente nella ricerca dai malware sul nostro pc. Rimuove quasi tutti i malware presenti sul pc e mi ha dato soddisfazioni in molti casi per questo ho deciso di proporvela.

sabato 30 aprile 2011

Come piegare una maglia Velocemente e in pochi passaggi.

Dopo un pò di post di utilità (speando si esservi stato utile) passiamo ad un pò di svago con la segnalazione di lifehacks (iniziata con questo post) made in japan su come piegare velocemente una maglietta.
Notare la perizia sugli angoli da seguire per avere un ottimo risultato, seconde me ci vuole anche un pò di allenamento.



Non so voi ma a me è venuta voglia di piegare un pò di maglie alla prossima

Saluti S.

Le migliori applicazioni gratis per Windows: CDburnerXP.

Inizio una nuova rubrica, quella delle migliori applicazioni gratuite per Windows, infatti molte volte ci sono delle alternative molto buone (se non migliori) ai software commerciali, quindi perché acquistare o scaricare illegalmente software quando abbiamo un’alternativa gratuita e soprattutto legale?

Il programma che vorrei segnalarvi oggi è CDburnerXP! 


venerdì 29 aprile 2011

Cosa ci prospetterà il futuro Android? Google spingerà sulla Pubblicità?

Cosa ci prospetterà il futuro Android? Per ora è sicuro solo il nome, Andy Rubin (CEO della compagnia che ha sviluppato Android)  infatti ha dichiarato che dopo Honeycomb ci sarà Android IceCream Sandwich.


Problemi per Aruba, in nottata un principio di Incendio, server fuori uso.

Dalla pagina twitter di aruba si può apprendere che il provider abbia avuto dei problemi in nottattata a causa di un'incendio nella serverfarm. Dalle dichiarazioni dell'azienda: "Causa principio di incendio nella serverfarm principale si è attivato l'energit poweroff togliendo energia alla struttura".

Sono in corso le verifiche e la messa in sicurezza della zona per evitare il ripresentarsi della stessa situazione e per la sicurezza del personale.

giovedì 28 aprile 2011

Nuovo capitolo per Assassin's Creed nel 2011

Sono uscite nella rete delle indiscrezione che il quarto capitolo della serie possa uscire già quest’anno (2011), infatti Geoffroy Sardin, direttore marketing e vendite di Ubisoft, avrebbe dichiarato, subito dopo l’uscita di Assassin’s Creed Brotherhood nel 2010, che “il prossimo anno ci sarà un ulteriore capitolo all’interno della saga di Assassin’s Creed” fino ad avere un capitolo per anno!!!

Altre notizie sul nuovo capitolo saranno rilasciate a Maggio 2011, intanto circola in rete quest’immaggine…


Ripulire e velocizzare Windows


Se il vostro pc risulta molto lento, che sia in fase di avvio o durante l’utilizzo, è arrivato il momento di ripulirlo e ottimizzarlo. 

Per prima cosa andiamo a vedere i programmi ed i servizi che si avviano in automatico all’accensione del pc e rimuoviamo quelli inutili in questo modo:

- per windows xp premiamo su start poi su esegui e scriviamo  msconfig e poi premiamo invio
- per vista e 7 premiamo su start e poi in basso su cerca programmi e files scriviamo msgonfig e poi
premiamo invio.

mercoledì 27 aprile 2011

GUIDA AI SERVIZI DI WINDOWS

I servizi sono parte del sistema operativo ma non tutti sono utili se non utilizzati in ambiti particolari, questa guida propone  la maggior parte dei servizi presenti su windows XP, anche se molti di questi servizi sono presenti anche su Windows Vista e su Windows 7, e quali sono da disabilitare per una maggiore velocità e stabilità di sistema.
Ogni servizio sarà corredato da una breve spiegazione e dall'impostazione consigliata (Abilitato, Disabilitato, Manuale).

Per accedere ai servizi sotto Windows XP andiamo su start>esegui e digitiamo services.msc e poi diamo invio, mentre per Vista e 7 andiamo su start e poi scriviamo in basso nella casella di ricerca services.msc e diamo invio.

martedì 26 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 vs Apple iPhone 4

Vi propongo una comparativa tra lo smartphone della casa di cupertino e il dispositivo più atteso di Samsung.




Il post ormai è obsoleto se vi interessano notizie sul Samsung Galaxy S3 cliccate qui





 ***Aggiornamento del 30-04-2011***
Ho modificato le info sul processore infatti sembra definitivo che il galaxy s2 montera il processore dual-core Exynos da 1024 MHz inoltre i prezzi saranno 649 per la versione 16 gb e 729 per la 32gb.


Dimensioni e peso
Samsung Galaxy S2 misura 125,3 x 66,1 x 8,49 mm e pesa appena 117 g
Apple iPhone 4 misura 115,2 x 58,7 x 9,3 mm e ha un peso di 137 g
Sicuramente dal punto di vista delle dimensione possiamo notare che Samsung abbia dato molta importanza nello studiare la dimensione dello smartphone, nonostante le dimensioni più ampie del display il dispositivo della casa coreana è più leggero e meno spesso dell’iphone. Quindi dal punto di vista delle dimensioni è consigliabile il Galaxy.

Display
Galaxy S2 ha uno schermo Super Plus AMOLED da 4,27″ di diagonale e una risoluzione di 800×480 pixel
iPhone 4 ha uno schermo Retina LCD con IPS da 3,5″ e una risoluzione di 960×640 px.
Indubbiamente i display di entrambi sono di grande qualità, il nuovo display samsung Super Plus AMOLED è un passo avanti come luminosità è contrasto rispetto al retina di Apple, però l’iPhone presenta una risoluzione veramente notevole. Da questo punto di vista non mi sento di consigliare uno o l’altro, la scelta deve ricadere in base alle necessità dell’utente.

Processore e RAM
Galaxy S2 ha un processore dual-core Exynos da 1024 MHz con 1 GB di RAM
iPhone 4 ha un processore Apple A4 1 Ghz 512 MB di RAM
In questo caso bastano i numeri per sancire la netta vittoria del marchio coreano, che offre prestazioni decisamente migliori per il multitasking. C’è da dire che il vantaggio del Galaxy si fonda sull’uscita ritardata rispetto al dispositivo Apple.

Fotocamera
Galaxy S2 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel, che possono girare anche video Full-HD da 1080p
iPhone 4 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e quella anteriore VGA e le riprese da soli 720p
Entrambe hanno flash a LED, geo-tagging e autofocus, ma la Samsung può contare anche sulla stabilizzazione d’immagine e altre caratteristiche. Anche sotto questo aspetto, dunque, non c’è gara, l’iPhone paga dinuovo l’anzianità. A tutto questo, il Galaxy S2 aggiunge tecnologie come Smile Shot, Beauty Shot, Panorama Shot, Action Shot e Cartoon Shot.

Memoria
Entrambi i telefonini hanno memorie da 16/32 GB, ma il Galaxy S2 aggiunge anche la microSD, un buon punto di forza.

Connettività
Samsung Galaxy S2 offre wi-fi, NFC, 4G, Bluetooth 3.0, DLNA e la nuova tecnologia HDMI
iPhone 4 può fornire solo Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e 3G
Nel campo della connettivita l’iphone è veramente deludente, il samsung presenta le più moderne possibilità di connessione compresa la DLNA All Share per realizzare lo streaming verso uno schermo TV e la Near Field Communication che diventerà fondamentale per i pagamenti via smartphone. Quanto alla 4G e al Bluetooth 3.0, sono tecnologie che non possono mancare su uno smartphone di nuova generazione e top di gamma. Da questo punto di vista il Galaxy è veremante consigliabile.

Durata della batteria
Galaxy S2 utilizza batterie da 1650 mAh
iPhone 4 utilizza batterie da 1420 mAh
Da questo punto di vista, i due smartphone sono pressochè uguali, infatti, la maggiore capacità della batteria del Galaxy viene assorbita dal processore Tegra 2 ,entrambi possono fornire carica per quasi un’intera giornata di uso intenso.

Software
Il sistema operativo del Galaxy S2 è l’Android 2.3 Gingerbread, mentre l’iPhone 4 utilizza iOS 4.2. Il firmware Android consente una possibilità di personalizzazione decisamente superiore rispetto all’iOS, compresa la possibilità di browsing con l’utilizzo completo di Flash. Tuttavia, dal punto di vista delle applicazioni, iPhone continua a rimanere leader indiscusso (332.471 disponibili nell’App Store contro le 135.829 del Google Android Market).

Prezzo
Sicuramente il prezzo degli articoli Apple non sono giustificabili, l’iPhone 4 è il telefono più costoso ad oggi disponibile sul mercato, mentre il prezzo del Galaxy S2 è sicuramente più basso (dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€) Un altro punto a favore della Samsung.

A voi l’ultima parola su quale dei due dispositivi sia il migliore.

Saluti S.

domenica 24 aprile 2011

Risolvere problemi audio e video con i vari media player.

Molti utenti hanno dei problemi di riproduzione dei file video e audio, è principalmente afflitto da questo problema di riproduzione il player prodotto da Microsoft: Windows Media Player, ma può presentarsi anche su altri riproduttori. In genere il problema si presenta spesso con mancanza dell'audio, mancanza del video, cattiva qualità dell'immagine (pixelatura). Per risolvero basta scaricare questo pacchetto e installarlo.

Non è altro che Klite codec pack versione FULL che contiene tutti i codec necessari per la corretta visualizzazione.

Il mio consiglio comunque è quello di scaricare qui VLC media player a mio parere il miglior player disponibile, leggero e veloce.

Saluti S.

sabato 23 aprile 2011

Come salvaguardare i propri beni in una bottiglia di plastica piena.

Dopo un paio di guide un pò di svago fa bene e quindi inauguriamo una nuova categoria quella dei LifeHacks (soluzioni fantasiose per la vita quotidiana), con questo video su come salvaguardare i nostri beni in una bottiglia di plastica piena, basta munirsi di un paio di bottiglie, delle forbici, due dischi di polistirolo, del silicone e altre cose facilmente reperibili.

venerdì 22 aprile 2011

Configurare la Internet Key Vodafone con altri operatori.

Capita di avere una chiavetta per internet ma il gestore con cui la usiamo non ha delle offerte che rispecchiano le nostre esigenze ed abbiamo bisogno di cambiare gestore.

Nel caso delle key della vodafone configurare la chiavetta con altri gestori è semplicissimo:

giovedì 21 aprile 2011

Come risolvere la Schermata Blu di Windows (bsod per gli appassionati).



E' capitato e capiterà a molti utilizzatori di windows (per quelli che non lo utilizzano non mi aggredite dicendo che linux è meglio, già lo so!! lol) di incappare della tanto famigerata bsod (blue screen of death) o schermata blu. Un problema che può presentarsi all'avvio di windows oppure durante il normale utilizzo dello stesspo. Le cause sono molteplici ed in questa guida cercherò di mensionarle:

Si comincia!

Prima di tutto porgo i miei saluti ai primi ed anche ai futuri lettori di questo blog, ho deciso di intraprendere questa nuova avventura da blogger per condividere con gli altri le problematiche, le soluzioni, le richieste e tutto quello che trovo e svolgo durante il  mio lavoro\passione: il tecnico informatico.

Di giorno in gorno posterò delle guide, dei consigli e soluzioni a problematiche inerenti al mondo dell'informatica, accetterò anche delle vostre richieste e se volete vi darò una mano sperando di farvi cosa gradita.

Io penso che questo sia lo spirito di internet: condividere con gli altri il sapere e le esperienze per una crescita comune, senza perdere troppo tempo in attività futili. Ormai la rotta intrapresa da molti utenti è quella di utilizzare il pc ed internet solo per semplice divertimento (attavità che non guasta certamente se dosata con cura) ed altre azioni totalmente inutili, senza sfruttare appieno le risorse disponibili.

Non mi dilungo, altrimenti invece di essere un post diventa un tema.

Grazie per la vostra attenzione.

Saluti S.