sabato 11 giugno 2011

Le migliori applicazioni gratis per Android: Dropbox

Tempo fa vi ho parlato del servizio internet Dropbox, questo utilissimo servizio vi permette di avere dello spazio web per archiviare i vostri dati per poi potervi accedere da un qualsiasi altro computer basta che ci sia una connessione ad internet.

Fino a qui va tutto bene, ma se ci troviamo in giro e vogliamo accedere al servizio, magari per far vedere ad un'amico una foto od ascoltare una canzone, e non abbiamo a portata di mano un pc ma solo il nostro caro smartphone Android? Facile andiamo sul market e scarichiamo l'applicazione Dropbox in modo da sincronizzare subito il nostro dispositivo con il nostro account Dropbox.

Con questa applicazione molto utile avremo accesso subito ai nostri dati e li potremo avere sempre con noi senza bisogno del pc ma solo del nostro telefonino, inoltre potremo anche caricare i dati dal cellulare sul nostro spazio, quindi possiamo anche salvare dei dati importanti che abbiamo acquisito con lo smartphone in modo tale che se lo perdiamo (sperando che non accada mai) non abbiamo anche perso dati importanti che poi potremo recuperare in un secondo momento dal nostro pc.


Insomma le potenzialità del servizio sono molte come già vi ho spiegato in questo post e con la possibilità di usufruirne anche su Android le potenzialità raddoppiano, a voi scoprire altri medi di utilizzare questo servizio e questa applicazione, vi lascio il QRcode


Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento