giovedì 19 aprile 2012

Facebook: sapere chi non vuole più la nostra amicizia

Sappiamo tutti che il più grande social network per numero di inscritti è Facebook e che il suo successo si basa sulle amicizie tra persone , più amici hai, più sei connesso al resto della persone della community, ricevi aggiornamenti, condivi, stringi nuove amicizie incrementando il numero di persone con cui puoi avere contatti ed il cerchio si racchiude sulla ricerca di nuovi contatti e re-inizia il ciclo naturale di Facebook più amici, più condivisione più visibilità.

L'aspetto "Amicizia" è molto enfatizzato: l'icona con le richieste di amicizia, i suggerimenti suglia amici che puoi conoscere, l'invito a consigliare i tuoi amici agli altri ecc... fin qui tutto bene ma, se vogliamo sapere chi ci ha tolto l'amicizia? Come possiamo fare? Il primo metodo è controllare chi manca tra i nostri amici però non è proprio semplice ricordarsi di tutti, specialmente se si raggiungono quantità di amici considerevoli, non abbattiamoci per ovviare a questo problema possiamo trovare i "traditori" in un modo molto semplice: usando un'estensione per browser.


L'estensione di cui vi voglio parlare si chiama Unfriend Finder, è una piccola estensione compatibile con i browser: Chrome, Firefox, Internet Explorer (solo ultime versioni), Opera e Safari, installandola apparirà nei menù di Facebook una nuova voce "Ex Amici" tramite la quale potremo visualizzare (dal momento in cui viene installata in poi) chi ha cancellato l'amicizia con noi e chi ancora deve accettarla.


L'installazione è molto semplice:

1- Iniziamo andando sul sito di Unfriend Finder: http://www.unfriendfinder.com

2- Poi premiamo sulla voce download


3- Da questo punto l'installazione cambia in base al browser che utilizzate, ve riassumo quelle dei tre      browser più diffusi (per Opera e Safari se non riuscite ad installarlo non esitate a chiedere):


CHROME:

Cliccate sull'immagine dell'omino col -1


Poi sul pulsante "Continua" in basso a sinistra


Poi premete il tasto "Aggiungi" nel pop-up che si aprirà a cento della pagina


Un avviso in alto a destra vi avviserà dell'avvenuta installazione di Unfriend Finder.

FIREFOX:

Per prima cosa bisogna installare Greasemonkey per l'installazione degli script (se non lo avete già installato):
andate a questo indirizzo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/greasemonkey/ e cliccate su "Aggiungi a Firefox"


Attendiamo il download e quando è possibile clicchiamo su "Installa adesso" nella finestra che si aprirà in automatico


Ci verrà chiesto di riavviare Firefox facciamolo e alla riapertura ritorniamo sulla pagina di download di Unfriend Finder: http://www.unfriendfinder.com/download

Clicchiamo sull'immagine dell'omino col -1


Poi clicchiamo su "Installa" nella finestrella che si aprirà ed il gioco è fatto.


INTERNET EXPLORER:

Su Internet Explorer l'installazione è semplicissima, trasciniamo il bottone "LOAD UNFRIEND FINDER" sulla barra dei preferiti


Ogni che accediamo a Facebook basta premere sul preferito appena creato per avviare le funzionalità di Unfriend Finder.



Se ti sono stato utile condividi il mio blog con i tuoi amici mi aiuterai a crescere.



0 commenti:

Posta un commento