venerdì 29 aprile 2011

Problemi per Aruba, in nottata un principio di Incendio, server fuori uso.

Dalla pagina twitter di aruba si può apprendere che il provider abbia avuto dei problemi in nottattata a causa di un'incendio nella serverfarm. Dalle dichiarazioni dell'azienda: "Causa principio di incendio nella serverfarm principale si è attivato l'energit poweroff togliendo energia alla struttura".

Sono in corso le verifiche e la messa in sicurezza della zona per evitare il ripresentarsi della stessa situazione e per la sicurezza del personale.

Aruba ha dichiarato intanto che i dati dei vari siti e blog hostati sui loro server sono tutti al sicuro e che l'incendio abbia danneggiato solo la zona degli ups causando solo un guasto elettrico che ha portato poi alla sospenzione dell'energia elettrica in tutta la struttura per preservare l'integrita della stezza.

Questo problema ha causato già delle polemiche, molti siti e blog hanno minacciato di creare una class action e portare il provider in tribunale se il disagio non viene ripristinato entro le 8 ore dall'accaduto, come dichiara la stessa Aruba nel contratto di fornitura del servizio.

Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento